Più o Maine… 2

Spostandoci a Nord, sempre più vicini al Canada, peccato non essere arrivati fino a Machias, sede di un festival del mirtillo che immaginavo fricchettone a volontà.

Sì, il Maine è fricchettone. Donne d’antan con i gonnelloni fiorati e i loro quadri solari. Poi villaggi di pescatori isolati sulle punte frastagliate, chilometri di oceano che non vedi perché è proprietà privata, angoli di basse e alte maree trovati per caso, sfondo di una natura perfetta. Ed esperienze a tavola, il fricchettone qua si chiamava “organic”.

E città dai nomi noti, Belfast, Camden… E il parco nazionale dell’Acadia con quella nebbiolina che copriva gli isolotti in modo preciso e geometrico.

Fino all’ultima tappa, scelta lì per lì quella mattina: Schoodic Point dopo il paese di Sorrento. Che paese non è ma le solite villone oceanview te possino, e 23 acri in vendita.

Ci piace sognare: ma di qualche sogno ne possiamo fare a Maine!

la lobster migliore tra tutte
2 pensieri su “Più o Maine… 2

  1. Camden, il mio preferito tra i preferiti!
    io non sono andata più a nord di lì o meglio, a nord si ma non a nord est!
    e non ho visto le foche 😦

    bel reportage

    1. sì Camden, un gioiellino.
      Io avrei voluto arrivare fino a Machias ma era davvero impossibile.
      Ho adorato il Maine, davvero.
      Grazie Mi di essere passata.

Parliamone...

