QuBì

“Ma è normale che mi sembri di conoscervi da una vita?” chiedo io.

Loro ci sono abituate e mi dicono sì, e poi Chiacchiere-pranzo-chiacchiere-eremo-chiacchiere-spiaggia-chiacchierealquadrato.
L’avevo promesso, acqueemente che non mente mai, birre, libri che spuntano da ogni sponda, insalate pret à balconer, pankeics al cioccolato, buchi nel ghiaccio che son buchi nel ghiacciolo, le guardo e dico da quanto vi conosco, da sempre, da oggi, da sogni di passare a piedi nel granturco ma mi dicono no, guida, andiam dai coccodrilli che la ‘povna li vuole vedere. Poi vede solo il padre del figlio del trota.

Poi torna anche la quarta; così, sul ferry-boat e sull’altra sponda, complice l’amica reale, dove reale significa realizzare che tra reale e virtuale é sufficiente un tavolo, l’accoglienza, l’idromele (pare sia propizio alle novelle spose). Un goccio anche di quello; le chiacchiere diventano al cubo, QuBì. Solo cubiche sembrano bastare. Così ad un certo punto si fa notte, perché a contar coincidenze, si sa, non si finisce mai.

La notte in viadellago è di brezza serena, il balcone va seduto di culo a piedi nudi, chi accende sigari svizzeri chi finge di fumarli, chi versa due dita di torbato. QuBì.

Il giorno dopo si ricomincia. Il sentire ora è un polinomio, qualunque cosa diamine io ricordi che sia. E ora come faccio a salutarvi, ditemi che mi viene il magone e ora mi sentirò sola? Facile: ci si rivede presto. Mandatemi sms appena arrivate eh.

Ore 20.41 una scrive grazie di tutto, arrivata, a prestissimo
ore 20.42 l’altra scrive grazie di tutto, arrivata, a prestissimo

ore 20.43 sono tuoi gli occhiali rimasti in bagno? questo lo scrivo io al quadrato, ovviamente.

PS. Ho conosciuto La ‘Povna e la Noisette. Sono contenta. Han portato del sapore qui. Un po’ di sale. QuBì. Anzi molto di più.

Annunci

24 pensieri su “QuBì

  1. “vede solo il padre del figlio del trota”: ammesso che il trota abbia figli, ha visto il trota, quindi…

    Oppure, più subdola: il trota è un raro esemplare ittico con le corna, ma in questo caso la povna è sgamata assai, visto che sa..

    Comunque, a mio avviso, meglio i coccodrilli.. 🙂

  2. GG, certo che ho dimenticat qualcosa. Mo’ torniamo tutte. Torniamo.
    pa.@Pellon’s Mother: niente turbamenti no no, torba scozzese e americana, invece. (OT: commentai da te, ma devo essere finita in sospensione/moderazione/spam).

Parliamone...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...