Acida

Al terzo consiglio di classe (nella giornata più soleggiata, ovvio) allo sciorinarsi finale di cristallizzate manìe formule tic e onanistiche autoreferenzialità mi sento dire finalmente “ma sei più acida del solito, tu”.
Non è per niente vero, mi chiedo a cosa pensino i negozianti quando vendono, a cosa pensano le fidanzate quando baciano, a cosa pensano i professori quando professano.
Professo di diventare più buona, almeno per Natale. Che poi, a giudicare da tutti i compleanni che ho festeggiato in questi ultimi dieci giorni, ma tanti, almeno una quarantina tra amici parenti conoscenti, a Natale non è che siamo tutti più buoni, solo si tromba di più.

35 pensieri su “Acida

  1. Mi piacciono i tuoi interrogativi. E l’acidità è affermativa, non interrogativa. 🙂
    (Comunque alla fine del post ho pensato primariamente ‘speriamo arrivi presto natale’, pensa come sto).

  2. Un tampone (nel senso di pH) ?

    Comunque, considerato che il mio segno (ariete) è tra i primi tre + diffusi, direi che pure giugno, a scuole finalmente chiuse, non è malaccio per trombare !

    Anonimo SQ

  3. dici che anch’io sono vittima (?) di una trombata natalizia? comunque mi hai fatto tornare in mente quella canzone di alice che avevo totalmente rimosso. ti adoro!

    1. Quella la canticchio sempre veh. Non disperare, c’è chi nasce in seguito a sollazzo nel giorno dei morti, che mi par cosa seria assai… Ps. Ho iniziato la stagione con un bel film coreano da Locarno…che ne dici?

  4. Acido è un aggettivo che non uso mai in riferimento alle persone e se qualcuno lo dice a me, sicuramente -acida- ci divento. Trovo che sia offensiva, tu no?

    1. Grazie Ilaria, non ho mai tempo e respiro lungo per i premi, un pi’ “incatenanti” ma ho gradito e amo il tuo blog. Un abbraccio

  5. A corollario del post e leitmotiv associato al tema dominante, suggerirei la composizione del prete rosso, il Concerto in Si bemolle maggiore per tromba e organo.
    Basta la parola.

Parliamone...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...